Venerdì sera, nonostante le belle giornate di mare prese come risarcimento morale, il mio umore non migliorava per nulla, all'improvviso però, come un fulmine a ciel sereno, com'è tipico in questa beffarda vita, dopo 10 giorni che siamo lì, conosco meglio un signore e il fratello, Salvo e Nuccio Mangano(poi scopro che conoscono papà da tempo XD), si chiacchera, parliamo di Ariosto e Boiardo e lì la proposta...
"Domani sera te la senti di dare la voce, l'anima ad Angelica?!"
Molto perplessa rimango a guardarli, però non mi son tirata indietro, come tipico mio; ormai però sono diventata molto scettica nelle cose belle, se non le vivo, non ci credo.
E ieri sera un piccolo miracolo.
Alle 21 con il piccolo assistente Francesco (anni 4 e lingua lunga :) ), un vecchio lacero copione, libero la mia passione come attrice seppellita da più di 12 anni, improvviso, ci provo, ci metto tutta me stessa ed...è andata bene!Sono piaciuta alla gente, soprattutto ai bambini. :)
Che senso di pace! Che senso di gioia! E la rabbia è scomparsa, mi sono sentita viva lo stesso,nonostante il problema da 6 anni a questa parte sia sempre lo stesso, che ti logora dentro, che ti scava solchi nel cuore. Non sono all'altezza di artisti che hanno studiato per anni come Alberto, ma sul serio mi sono divertita. E tanto.
C'erano mamma e papà e, purtroppo, come unica rappresentante delle mie amicizie Ste, ai miei è sembrato di tornare indietro nel tempo agli anni 90, quando la sq. Gabbiani raccoglieva consensi e applausi, in simpatiche e infantili rappresentazioni teatrali di piazza.
La chiave di volta è proprio questa, l'unica cosa che può aiutarmi a reggere l'impalcatura della mia esistenza è unire agli affetti, pochi ma buoni, il riscoprire che la vita non è fatta di solo dovere e che io dentro ho tanto da dare, anche se questa società mi rigetta come suo elemento, anche se non vogliono i miei servizi.
Sono io a darmi una forma e, caro mondo, o la accetti o non la accetti...a me non interessa una cippa! XD XD
Quindi pupara per una notte...e poi chissà lo scopriremo solo vivendo! ;)
Nessun commento:
Posta un commento